GEMM

ATTREZZATURE PROFESSIONALI PER LA REFRIGERAZIONE

Professional Refrigeration


Stand Sigep 2015 Rimini: (VIDEO)

scarica il catalogo completo dei prodotti Gemm
Catalogo completo Gemm

VIENI A SCOPRIRE TUTTI I NOSTRI PRODOTTI !!

News dal Blog su GEMM

lun

25

mag

2015

Svelato il segreto per abbattere con un semplice congelatore!!

Questa storia è veramente accaduta davanti ai miei occhi e te la voglio raccontare, perché potrebbe esserti utile:


Un giorno ero in visita da un mio rivenditore GEMM e mentre aspettavo nello show-room di poter parlare con il titolare, che conosco da anni, mi trovo ad assistere alla seguente scena :


Un cliente entra e chiede di parlare con un venditore, allora la segretaria chiama il mio amico e dopo le presentazioni, il visitatore chiede testualmente: "vorrei conoscere il prezzo di un abbattitore, il più economico che avete", a quel punto il rivenditore, tipo esperto oltre che competente senza battere ciglio risponde prontamente: 


"bhe, il più economico è sicuramente un congelatore a pozzetto da poche centinaia di euro...."

 

Il cliente sorpreso e disorientato da quella risposta alquanto insolita, chiede maggiori delucidazioni, e il mio amico rivenditore continua senza tentennamenti il suo ragionamento: 


"Vede sig........ l'abbattimento non è semplicemente una macchina, ma un sistema e perché l'acquisto sia soddisfacente allora bisogna capire a quale uso e a quali volumi di lavoro è destinato, altrimenti, se è solo una questione di prezzo....uno vale l'altro."


Noto che dall'espressione del cliente, sparisce quella sicurezza e spavalderia iniziale, ma non sembra irritato anzi chiede maggiori informazioni e un consiglio sulla macchina giusta, seguendo poi, nell'ufficio il rivenditore che nel frattempo fa strada.


Io rimango ad aspettare e dopo circa mezzora, vedo uscire dall'ufficio i due, sorridenti e  il rivenditore con in mano un ordine firmato, che mi strizza l'occhio in segno di vittoria.  Difatti, dopo una corretta analisi dei reali bisogni, il cliente aveva accettato di acquistare un Abbattitore 10 teglie GEMM linea TOP.

 

GEMM - Abbattitori linea Runner TOP
GEMM - Abbattitori linea Runner TOP

 

 

Dopo una giusta analisi il cliente

aveva accettato di acquistare un Abbattitore 10 teglie della linea TOP di Gemm.


 

Il finale  se lo vuoi sapere è che il cliente in questione era un pasticcere della zona che da circa un mese girava i vari rivenditore della città non riuscendo a percepire le reali differenze tra le macchine in questione se non quella del prezzo.


Era nata in lui la convinzione che "tanto se sono tutti uguali allora vediamo dove costa meno", fino al momento in cui ha trovato sulla sua strada il rivenditore che prima di presentarli un offerta, ha cercato di capire quali fossero realmente le sue esigenze, consigliando la giusta macchina.

Bhe...se ti aspettavi veramente che questo post ti svelasse un fantomatico "antico segreto per fare cose impossibili" allora scusami, ma rimarrai deluso, perché non esiste alcun segreto, ma se hai avuto la forza di leggere sino a questo punto, allora voglio svelarti un altro "segreto" che forse già conosci: 


"per vendere bisogna prima domandare" .


Bisogna prima capire le reali esigenze del cliente, poi indirizzarlo verso la giusta soluzione, e infine discutere del prezzoperché altrimenti l'unico argomento di confronto che il cliente può valutare sono i soldi e quindi quando si trova confuso davanti a una scelta, scatta un meccanismo di auto-difesa, e i comportamenti possono essere due:

 

  1. acquista dal leader indiscusso di mercato del prodotto scelto
  2. acquista dal meno caro

Quindi se non siamo i leader riconosciuti universalmente di quel prodotto o servizio, o non riusciamo ad essere sempre i meno cari (e non so sino a che punto valga la pena di esserlo) ogni contatto con la clientela dovrebbe essere improntato su questo principio.



So già a cosa stai pensando:


"Si ma la mia clientela è differente, ai miei clienti interessa solo il prezzo...".


Ti fermo subito, perché e te lo ribadisco il prezzo è l'unico valore comparabile da parte del cliente in assenza d'altro.

Come afferma Jack Trout, guru del marketing americano (e creatore di una serie di tecniche di posizionamento in un mercato quello di oggi altamente competitivo) "un altro che faccia il prezzo più basso del nostro, il cliente lo troverà sempre", ma qualcuno che descriva in maniera competente e onesta i reali vantaggi di scegliere un'apparecchiatura rispetto ad un'altra e sopratutto che fornisca la completa garanzia del risultato, allora questa non è cosa così comune da incontrare, e il cliente lo capisce benissimo.


Ma se un prodotto A, agli occhi del cliente è uguale al prodotto B, allora è naturale scegliere per quello meno caro, e quando questo avviene probabilmente qualcosa non ha funzionato : 

 


  • La capacità di spesa del cliente non permette l'acquisto di un prodotto più costoso, e quindi dirotta la scelta su quello economico (in questo caso bisognerebbe comunque puntualizzare il fatto che avendo fatto una scelta dettata solo dal prezzo, automaticamente si riducono le aspettative sulle prestazioni del prodotto)


  • La comunicazione delle caratteristiche e sopratutto come queste possano rappresentare effettivamente e in maniera tangibile e dimostrabile un effettivo valore per il cliente (es. meno tempo, più risparmio, prodotto più fragrante ecc.)

 

Se siamo di fronte al fatto che il nostro cliente non si può permettere o non vuole acquistare un prodotto che rappresenti per lui un valore superiore, allora non possiamo non fargli notare che anche le aspettative non potranno essere massime.

 

Questo lo si può fare solo analizzando le reali esigenze, consigliando l'apparecchiatura più idonea e sopratutto argomentando con dati dimostrabili ma anche con testimonianze reali i  vantaggi "veri" che il nostro prodotto darà al cliente.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

 


 

Autore del presente articolo:

Giuseppe Casavola

Area Manager

Agenzia Attrezzature Professionali


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli :

Se hai trovato questo articolo utile e desideri ricevere i nostri nuovi contenuti, inscriviti alla Newsletter:

Nome Completo
Email *

2 Commenti

sab

14

feb

2015

SIGEP 2015 - Segnali Incoraggianti

Si è conclusa da meno di un mese SIGEP - Rimini, una delle più importanti fiere del settore ed è tempo di fare il bilancio.

Il riscontro è stato assolutamente positivo e secondo tutti gli operatori sono alcuni anni che questa manifestazione non registrava un numero così alto di visitatori interessati.

La manifestazione è leader nel settore della gelateria artigianale e primeggia anche nelle altre realtà collegate, come quella del caffè, della pasticceria e della panificazione, con uno sguardo sempre presente su aziende e operatori internazionali.

I NUMERI :

I dati sono positivi e nei quattro giorni della fiera (tra il 17 e il 21 gennaio) il numero dei visitatori è stato superiore ai 180.000 che hanno visitato i 16 padiglioni della fiera in uno spazio di 110.000 Mq, dove hanno potuto conoscere e visitare gli stand degli oltre 1000 espositori.

 

MADE IN ITALY DA DIFENDERE

Quindi Boom di presenze e la sensazione che quest'anno si respiri un'aria diversa, questo è il parere di tutti gli operatori che con i loro stand hanno messo in risalto tutte le eccellenze del made in Italy che nonostante tutto ancora si fa notare nel mondo. 

 

KRUPPS SIGEP 2015

Nello stand di Krupps  Pad. B1, nr.197, si è respirato entusiasmo per l'ottima chiusura dell'anno 2014 dove l'azienda ha ottenuto risultati importanti sia sul mercato italiano che all'estero, e grosso ottimismo per questo importante anno che vedrà l'azienda festeggiare i 50 anni di storia a Host 2015.

Per quanto riguarda le novità presentate, queste riguardano sopratutto le nuove Lavaoggetti doppia parete  di grande potenza e le linea Full che assicura un elevatissimo standard di lavaggio con consumi ridottissimi.

Alcune immagini dello stand KRUPPS:


EKA SIGEP 2015

Tecnoeka si presenta per la seconda volta consecutiva a SIGEP, e in questa occasione la novità presentate sono importanti.

La nuova linea a Gas con i suoi 18 modelli rappresenta per l'azienda con sede a Borgoricco (PD) la volontà di proporre ai propri clienti prodotti che riescano a soddisfare le aspettative anche dei più esigenti.

Potenza, Semplicità e Affidabilità, rappresentano per EKA dei punti cardinali imprescindibili, che si concretizzano in soluzioni sempre mirate ai propri clienti.

Il risultato positivo del 2014 lancia l'azienda insieme alla sua rete di concessionari Italia e distributori Estero, verso traguardi sempre più prestigiosi.

Alcune Immagini dello stand EKA:


GEMM SIGEP 2015


Gemm consolida la sua presenza ormai storica a Sigep 2015 e il rapporto con i suoi concessionari che continuano ad apprezzare la filosofia aziendale di proporre prodotti rigorosamente Made In Italy .

Prodotti affidabili e solidi pensati e costruiti per durare nel tempo e per garantire prestazioni che solo la qualità può assicurare.

Come i nuovi armadi Fermalievita con caratteristiche innovative, i potenti Abbattitori per grandi prestazioni.

Se sie un rivenditore e metti al primo posto come noi la qualità con Gemm puoi.....DARE PIU' VALORE AI TUOI CLIENTI....


Alcune immagini dello stand GEMM :

Autore del presente articolo:

Giuseppe Casavola

Area Manager

Agenzia Attrezzature Professionali


0 Commenti

lun

02

feb

2015

GEMM: Stand Sigep 2015 (video)

Enorme successo ed affluenza di rivenditori conosciuti e anche di nuovi contatti che sono rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità dei nostri prodotti.

Come gli Armadi Fermalievita e i potenti Abbattitori di Temperatura, il tutto esposto nel nostro stand come sempre molto ben curato.

Affluenza importante anche dall'estero e dai paesi emergenti che dimostrano di gradire molto la cura e la passione che mettiamo nei nostri prodotti.


Ora è disponibile anche il video della nostra partecipazione alla recente fiera di Rimini SIGEP 2015, il Salone Internazionale di Rimini per la gelateria, pasticceria e panificazione artigianale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL



Autore del presente articolo:

Giuseppe Casavola

Area Manager

Agenzia Attrezzature Professionali



Interessato ai prodotti GEMM ?


COMPILA IL FORM !!!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Sarai entro breve contattato per darti tutte le informazioni e i materiali richiesti.


mer

18

giu

2014

Gemm: Sistema "HSS" perfetta uniformità di temperatura

Dalla esperienza GEMM nel settore della preparazione della pizza nasce UNIVERSAL, la nuova linea di banchi componibili per soddisfare tutte le esigenze del pizzaiolo, con efficienza e qualità ineguagliabili. 
La costruzione è interamente in acciaio inox, con fondo cella ad angoli arrotondati che permettono una facile pulizia ed il massimo dell’igiene.
Le basi refrigerate a 2, 3 e 4 porte, con motore incorporato oppure predisposte per unità remote, sono adatte all’inserimento di cassette e griglie da cm 60x40 e sono dotate di sistema di refrigerazione statico/aspirato “HSS”, un sistema brevettato che garantisce una perfetta uniformità di temperatura in cella, un buon livello di umidità relativa oltre ad una riduzione dei consumi. 
Le porte montano guarnizioni magnetiche ad incastro, facilmente sostituibili. Il controllo della temperatura avviene tramite teletermostati digitali con visualizzazione costante della temperatura, sia per la base refrigerata che per la vetrina portabacinelle, quest’ultima dotata di unità condensatrice indipendente e di mensola in vetro diritto. 
I piani di lavoro sono realizzati in granito sardo, con profondità di cm 82 e dotati di alzatine posteriori da 16 cm di altezza per il sostegno della vetrina refrigerata portaingredienti. 
Le cassettiere neutre, disponibili in 3 versioni, sono dotate di cassette portapizze in plastica di serie. 
La dotazione prevede due coppie di guide ed una griglia da cm 60X40 per porta.

UNIVERSAL.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.9 MB

0 Commenti

ven

23

mag

2014

GEMM: WINE LIBRARY

maggiori informazioni
BRERA. LA CANTINA IN ESPOSIZIONE. Quanto conta l’atmosfera di un locale o l’aspetto di ogni portata del menù? Molto, lo sanno i grandi ristoratori, così come una cornice speciale può dare risalto e valore anche alla “carta dei vini”. La Wine Library Brera è la location perfetta per mettere la vostra cantina in esposizione direttamente in sala: scintillante, trasparente, elegante, è una parete di luce e di stile costruita per mantenere i vostri vini a temperatura ideale e pensata per renderli irresistibili. Dove c’è Brera Wine Library il vino è a portata di servizio, alla giusta temperatura ed è, inevitabilmente, richiesto in misura maggiore
BRERA. TECNOLOGIA DA INTENDITORI DEL FREDDO. Progettata a moduli è disponibile nelle versioni a parete o a porte passanti, con potenti unità refrigeranti indipendenti in modo da poter conservare e servire a temperatura perfetta champagne, vini bianchi, rosè e vini rossi. Brera Wine Library è frutto della collaudata ingegneria di un’azienda specializzata da sempre nel freddo per la grande e piccola Ristorazione, American e Lounge Bar, Wine Showroom. Robusta, eterna, silenziosissima, dal montaggio semplice e dalla manutenzione essenziale, è un gioiello di tecnologia oltre che di stile italiano
maggiori informazioni
BRERA. LA CANTINA DIVENTA UNO SHOW-BUSINESS. Brera Wine Library, una parete vetrata che arreda e invoglia la scelta. In sala è molto più di un complemento d’arredo: è una vetrina per i vostri gioielli enòici. Eleganza e charme per dare più valore alla “carta dei vini”. Acciaio, vetro e un abbraccio di luce alla giusta atmosfera: il vostro vino sarà una star. Tecnologia sicura e affidabilità totale. Silenziosa, affidabile, progettata e collaudata dall’esperienza: una partner ideale in sala. Temperature perfette per intenditori soddisfatti. Bianchi freschi, rossi di cantina, sempre. Anche i clienti più esigenti saranno accontentati. Personalizzazioni: su richiesta le Brera Wine Library possono essere realizzate in diverse colorazioni (oro, nero, bianco, ecc.).
Depliant Linea Wine Library BREDA
catalogo-BRERA.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.3 MB

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

0 Commenti